WORLD IN TECHNICOLOR
Welcome to our
Ci siamo conosciuti per puro caso, ci siamo rincontrati di nuovo per caso e ci siamo avvicinati per una pura coincidenza, di nuovo. Da allora soltanto decisioni folli, esperienze assurde e tanto, tanto cibo. Signore e signori, eccoci qui! Siamo Ary e Sal, una coppia italiana amante dei viaggi che conduce una vita all'insegna del rispetto per l'ambiente e, al contempo, del divertimento alla scoperta del nostro mondo!
Amiamo vivere lentamente, immergerci nell'essenza della cultura locale e fermarci ad ascoltare storie, impressioni, opinioni delle persone che ci accompagnano durante il nostro percorso... e sì, in quanto nerd, adoriamo i viaggi a tema e i parchi Disney e Universal, tappa annuale fissa da quando stiamo insieme (e anche prima!)
Crediamo che il viaggio sia qualcosa che arricchisca noi, ma anche il posto in cui scegliamo di soffermarci. Ecco perché ci siamo ritagliati questo spazio online, proprio per tenere un diario di bordo, una sorta di posto in cui raccontare ciò che ci accade, descrivere i posti che visitiamo e, perché no, dare consigli a chi decide di percorrere il nostro stesso sentiero.
Buon viaggio!
Ary & Sal

CONOSCIAMOCI MEGLIO:

SALVOPEDIA AKA SALVATORE
Cibo-dipendente, enciclopedia ambulante e malato di storia e cultura generale. La laurea in lingue gli ha permesso di poter mangiare bene e tanto in Scozia, Irlanda e in Inghilterra, per poi acquistare biglietti di sola andata per ben tre volte. Le destinazioni? Australia, Olanda e Francia!
Diventa pericoloso se avvista delle cartine geografiche. Un avvertimento: conosce a memoria tutte le capitali del mondo, comprese quelle del mondo antico... una volta iniziato, potrebbe non smetterla più!
Le sue passioni? Scrivere, passare le giornate al mare e scoprire sempre nuovi tipi di piatti a base di noodles.
ARIANNA
Viaggiatrice seriale, appassionata del mondo anglosassone e marketing insider dalla nascita: ma ha anche dei difetti!
Arianna ha vissuto in Galles, Inghilterra, USA, Australia, Olanda e Francia.
Ambientalista dalla nascita, animalista di natura, economista da accademia ed esploratrice per la vita, ama il cibo etnico, crede nell'interior design come mantra di sopravvivenza e ama praticare yoga nella natura... meglio se in spiaggia, possibilmente al tramonto!
Potrebbe diventare incontrollabile alla vista di nuove tipologie di arredamento o nuove correnti architettoniche... provare per credere (meglio di no!).

ALICE MARTHA
La new entry del gruppo! Inarrestabile, iper curiosa (e iperattiva, aggiungerei), a 3 mesi era già sul suo primo volo per Londra!
Adora i gatti, la pizza e stare nel marsupio, così può esplorare meglio il mondo!
Il suo nome è il riassunto delle nostre avventure:
Alice da libro "Alice nel Paese delle Meraviglie", per ricordare i nostri anni a Parigi;
Martha, dalla città dove vivevamo in Australia, Mount Martha.
LA NOSTRA VITA ALL'ESTERO
Il viaggio ha sempre fatto parte della nostra vita, sia attraverso i libri sia attraverso le avventure fuori porta.
Salvatore ha imparato a leggere sfogliando l'atlante di famiglia, dove bandiere e confini erano per lui un gioco da imparare.
Arianna, d'altro canto, è cresciuta in una famiglia di viaggiatori accaniti e, sopratutto, di genitori molto molto (ma proprio molto) amanti della Disney il che significa Disneyland Paris tutti gli anni! yay!
Crescendo abbiamo sfruttato ogni occasione possibile per viaggiare: viaggi con la scuola, viaggi Inpdap, viaggi in solitaria... il mondo era così grande da non poter essere visto solo attraverso i libri!
A 19 anni, Arianna ha deciso di seguire la sua malattia per il Regno Unito e partire per un anno in Galles grazie al programma Erasmus. Da lì il percorso era ben chiaro: doveva continuare ad esplorare il mondo!
Ed è così che a 20 anni il biglietto di sola andata la porta ancora più lontana, nella soleggiata Florida a lavorare per il topo più famoso del mondo: Mickey Mouse! Ed è grazie a questa esperienza che capirà che il sogno di quando era bambina di lavorare per Disney sarebbe rimasto con lei per sempre.
Tornata in Italia dopo 13 mesi, sorpresa sorpresa: conosce Salvatore! Da lì diventano inseparabili ed iniziano a pianificare la loro prima avventura di coppia: andare in Australia.
Finita l’università, però, Arianna trova lavoro in un'azienda di Brighton e decidono di accantonare il sogno australiano, almeno per un po’.
La vita d'ufficio le stava stretta e le ali volevano riprendere il volo e, così, dopo solo due mesi, decise di lasciare il lavoro e buttarsi nell'avventura che tanto avevano sognato insieme: la lontana Australia.
I mesi nella terra Down Under sono stati meravigliosi, tra mare e cultura, con tanti incontri pelosi e poi BOOM: il Covid!
La loro esperienza viene interrotta dopo solo un anno e non solo, addio ai sogni di voler girare l'Asia prima di tornare in Italia.
Ma, anche se chiusi in casa, la testa continuava a viaggiare ed è nel 2020 che questo blog vede la luce per la prima volta.
Se c’è una cosa che chi conosce Arianna e Salvatore sa è che fermi nello stesso posto troppo tempo non sanno stare ed ecco che subito una nuova esperienza, seppur breve, li aspetta: 3 mesi nella storica Amsterdam.
E poi un giorno arrivò una mail: l'Australia aveva finalmente riaperto i confini! E allora subito un nuovo biglietto di sola andata, per continuare l'esperienza tanto brutalmente interrotta.
Una volta tornati li, però, il sogno sembrava cambiato, sembrava di camminare nelle scarpe di qualcun altro, di ripercorrere strade già battute senza realmente ammirarle.
Ed ecco quindi la decisione di intraprendere una nuova strada, di chiudere un nuovo cerchio: lavorare per Disney.
L'esperienza in America era rimasta una delle avventure più forti vissute da Arianna che desiderava tanto poterla condividere con Salvatore. Nel giro di 24 ore dalla decisione di intraprendere una nuova strada, avevamo già svolto i colloqui, ricevuto i nostri contratti a tempo indeterminato per Disneyland Paris e comprato il biglietto di sola andata che ci avrebbe portati via dall'Australia direttamente a Parigi.
Aaah, che avventura pazzesca stavamo vivendo! Il 2o22 resterà per noi l'anno che più rappresenta ciò che siamo: temerari, che prendono decisioni di pancia e vivono il momento appieno!
Disneyland Paris doveva essere la nostra meta definitiva, avevamo il lavoro dei nostri sogni e viaggiavamo costantemente.
Ma poi, a gennaio del 2024 qualcuno ha deciso di farci sapere che si sarebbe unito al nostro gruppo e che da duo saremmo diventati un trio. La decisione di tornare in Italia e lasciare quel posto magico è stata molto sofferta, ma sembrava la strada più giusta per regalare al nostro piccolo fagiolino una famiglia serena con tutti i nonni e gli zii presenti.
Ma questo di certo non significa smettere di viaggiare e sognare, anzi! Sono tanti i progetti su cui stiamo lavorando da quando siamo tornati nel nostro caldo Sud e, di sicuro, non abbiamo smesso di viaggiare! A 3 mesi il nostro piccolo uragano aveva già preso il suo primo aereo per Londra!
Quante cose ancora abbiamo da fare e scoprire, con la consapevolezza che la nostra new entry rende tutto ancora più magico.
Ary & Sal
LA NEWSLETTER DI
Ricevi le ultime novità sulle nostre avventure!
