top of page
  • Immagine del redattoreSalvatore

Dove mangiare vegano a Bruxelles

Aggiornamento: 22 lug 2023

Sì, viaggiare è stupendo. Ma di ancor più bello in un viaggio, per noi, c’è il cibo. Dato che siamo vegani e non ancora tutto il mondo ci ama, siamo obbligati a spulciare bene l'internet per trovare i locali e i ristoranti che facciano al caso nostro e... Bruxelles ci ha stupiti in positivo!

Vuoi qualche consiglio? Vieni con noi per scoprire dove mangiare vegano a Bruxelles!


I waffles dolci...


Suvvia, andare in Belgio e non poter assaggiare nemmeno un waffle sarebbe più o meno l'equivalente di una blasfemia, quindi bisogna assolutamente farlo. Scoprirai che trovare dei posticini che fanno i waffles vegani non è per niente difficile, visto che ce n’è uno proprio a ridosso della Grand Place.


VEGANWAF

Il locale si chiama #VEGANWAF, è situato nella Galerie Agora 48 e offre dei waffles vegani e senza glutine che non lo si direbbe mai.

Ci ringrazierai per la dritta, lo sappiamo già. Enjoy 😎

Due waffles vegani
#VEGANWAF, Galerie Agora 48 - Bruxelles

... e i waffles salati


C’è un posto a Bruxelles, in pieno centro, che abbiamo adorato tantissimo. Faceva freddo, avevamo voglia di birra e abbiamo pensato che un altro waffle, magari stavolta salato, ci stava proprio bene.

Dato che tutti, ma praticamente tutti, parlano del celebre Delirium di Bruxelles, avevamo pensato di andarci a cenare con la scusa di bere una buona birra... beh, non ci siamo mai arrivati perché ci siamo imbattuti in...


The Sisters

Lungo il cammino - anche se in realtà si trova proprio alle porte della Grand Place, abbiamo trovato The Sisters, un pub/café che offre prodotti bio e organici, con una vasta offerta vegetariana, vegana e senza glutine.

The Sisters è inoltre il primo locale zero waste di Bruxelles.

Ti lasciamo qui il link al loro sito web, just in case 😝


Due waffles salati
The Sisters - Rue Chair et Pain 3, Bruxelles

Ah certo, ovviamente la birra l'abbiamo presa alla fine, e ci siamo trattati anche piuttosto bene.

Ladies and Gentlemen, il mitico "mezzo metro di birra" belga!

In cosa consiste? Una degustazione di diversi tipi di birre - in questo caso tutte bio e vegane - disposte su un vassoio lungo mezzo metro!



Ary ci mostra il famoso metro di birra belga
Il "mezzo metro di birra" @The Sisters, Bruxelles

Lil Bao

Come dice Ary: "Chi sono io per dire di no?". Tutti sanno che, quando si parla di cibo vegano, l'Asia va sempre incontro ai viandanti per salvarli dal naufragio. E noi siamo lì, felici di naufragare ahahaha


Insegna del locale Lil Bao
Lil Bao - Rue des Alexiens 71 - Bruxelles

A parte tutti i locali con le varie opzioni plant based, a Bruxelles c’è un piccolo locale carinissimo che si chiama Lil Bao che, come da nome, serve soltanto Bao 100% vegani ad un prezzo ragionevolissimo per una qualità da urlo.

Nessuno stress quindi: arrivi, ti siedi, ordini e paghi online, mangi, adori!

Ti aiutiamo a risparmiare un po’ di tempo: clicca qui per frugare nel menu!


Un Bao vegano
Bao vegano Bruxelles

Liu Lin



Stessi proprietari di Lil Bao, qualità al top, sapori che ti portano via verso Taiwan: Liu Lin è il ristorante vegano perfetto per prendersi un paio d'ore di tranquillità e magari rilassarsi dopo una giornata trascorsa a camminare per le strade di Bruxelles. Il menu è ovviamente vegano al 100%, quindi, anche stavolta, niente stress... bisogna solo scegliere!




Questi sono stati i posti vegani che abbiamo provato a Bruxelles e che ci sentiamo di raccomandarti se dovessi decidere di visitare la capitale belga. Hai già provato questi ristoranti? Ti abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca? Faccelo sapere e scrivici! Se hai voglia di saperne di più sulla città, invece, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Bruxelles: cosa vedere in un weekend.





28 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
6S9A7243.jpg

Ciao, siamo Ary & Sal

Viaggiatori per scelta, sognatori per natura! Ti diamo il benvenuto sul nostro spazio online, dove condividiamo le nostre storie, avventure e le nostre esperienze in giro per il mondo.

Guarda i nostri video

bottom of page