top of page
  • Immagine del redattoreArianna Nappi

Dove alloggiare a Benevento

Aggiornamento: 15 gen 2022

Quando abbiamo iniziato questo progetto dedicato alla città di Benevento non mi sarei mai aspettata di avere un seguito, né tantomeno di ricevere richieste di collaborazione.

L’amore nei confronti della mia città ha suscitato un passaparola più grande di ogni aspettativa e, molti beneventani, hanno ricondiviso i nostri articoli.

Ma la cosa più strepitosa di tutte è stata ricevere un messaggio particolare sul nostro Direct di Instagram, un messaggio che nessuno di noi due si aspettava di ricevere.


Dopo la pubblicazione del nostro primo articolo sulle curiosità su Benevento, infatti, una dolcissima ragazza di nome Adele ci ha contattati per proporci una collaborazione: voleva mostrarci il suo B&B e farci alloggiare nel cuore di Benevento.


Quando ho pianificato la nostra serie di articoli, ero rammaricata del fatto di non poter proporre un alloggio a Benevento. Insomma, come avrei potuto? Ahahaha

E invece… eccoci qui seduti nella meravigliosa terrazza di Domus Traiani B&B, a buttare giù qualche parola su ciò che provo nel ritrovarmi tra queste mura.



Una casa nel cuore di Benevento

Chi viaggia lo sa meglio di me, è molto raro trovare un albergo o un alloggio che possa farti sentire a casa. Ci si può trovare a proprio agio con la città e la cultura locale, ma nessun posto è esattamente come casa.


Ecco, immaginate come ci si possa sentire a casa in un luogo dove una casa già ce l’hai! È proprio questa la sensazione che si prova alloggiando in questo Bed and Breakfast a Benevento. Praticamente in centro, a due passi dall’arco di Traiano per essere precisi, questo piccolo gioiellino offre tutti i comfort che un viaggiatore desidera trovare in un alloggio quando si allontana da casa.

Camminando tra le varie stanze ci si dimentica quasi di non trovarsi in casa propria.


Il silenzio che si respira al Domus Traiani ha dell’incredibile. Pur trovandosi in pieno centro, in questo B&B ci si dimentica di trovarsi in città. Sembra quasi di soggiornare in campagna, in un contesto di calma e tranquillità, ma con tutte le comodità di un centro cittadino!


La cortesia al B&B Domus Traiani

Pernottare a Benevento in questo centralissimo B&B significa ritrovarsi "avvolti" dalla cortesia quasi fraterna dei proprietari, che fanno di tutto affinché il soggiorno dei loro ospiti sia perfetto. Non è solo l’amore per il suo lavoro quello che porta Adele, la proprietaria, ad essere così ospitale. È infatti un’accanita amante della città di Benevento, sempre pronta ad indirizzare i suoi clienti nel miglior ristorante della città e sempre pronta ad indicargli le attrazioni da non perdersi assolutamente. Parlando con Adele, ci ha confessato la sua passione per il viaggio e la sua volontà di arricchire il suo B&B costantemente, inserendo tutto ciò che lei stessa vive in prima persona quando viaggia e che non vuole quindi far mancare ai suoi ospiti.






Cosa offre il B&B Domus Traiani


Il Domus Traiani offre tre tipologie di stanze, di cui una, la suite, è proprio quella che ci siamo ritrovati a provare. Ogni stanza ha il suo bagno privato, e per me questo è già un grandissimo plus! Inoltre, il B&B offre una terrazza adibita a sala da pranzo aperta h24. Vi sto scrivendo proprio da qui ora e, credetemi, la calma e il relax sono assicurati!


Vogliamo parlare della cucina? Disponibile per tutti gli ospiti a qualsiasi ora.

Siete a dieta? Amate mangiare la notte? Potrete gustare ogni sorta di leccornia, visto che la cucina è ben fornita. I proprietari si premurano affinché il frigorifero sia costantemente provvisto di acqua, yogurt, succhi di frutta! Non mancano ovviamente all’appello gli snack per spezzare la fame, magari tra una pizza e un panino presi in città!


Ma che B&B sarebbe senza una sacrosanta colazione? Beh, qui Domus Traiani segna senza dubbio un grosso punto a suo favore. Ogni giorno il padre di Adele si premura di portare in struttura trecce zuccherate e cornetti appena sfornati.

Oltre questo, sono disponibili tutti gli ingredienti per una colazione base, come cereali, latte, pancarrè, marmellate… E per i celiaci? Domus Traiani pensa anche a questo, fornendo una vasta gamma di prodotti gluten-free.

Altro servizio interessante che il Domus Traiani mette a disposizione dei propri clienti è il servizio aggiuntivo di navetta da e per l‘aeroporto di Napoli Capodichino.


Se preferite viaggiare in auto, il Domus Traiani mette a disposizione posti auto gratuiti esattamente all’ingresso della struttura. Girare a piedi per il centro storico, come avete potuto vedere dai nostri articoli, è totalmente fattibile ed altamente consigliato. Grazie al B&B potrete dimenticarvi lo stress stradale e concedervi una gita piacevole, e senza inquinare! Cosa chiedere di più?


Ma la vostra esperienza non terminerebbe di certo qui! Oltre tutti i comfort già elencati, ricordiamo che ogni stanza è provvista di aria condizionata e riscaldamenti, per un relax completo adatto a tutti i periodi dell’anno.

L’impronta che vuole dare il Domus Traiani è quello di arrivare sempre di più ad essere considerato un albergo eco-friendly. Dove possibile, l’attenzione ad evitare lo spreco è meticolosa, grazie anche all’uso di prodotti rispettosi dell’ambiente.



La nostra promozione


Se questo incantevole B&B nel cuore di Benevento vi ha conquistati così come ha conquistato immediatamente noi, allora potrete trovarlo sui maggiori canali social e su siti di alberghi, come TripAdvisor e Booking.

Ovviamente, hanno anche un sito web!

Ad ogni modo, vi facciamo un piccolo regalo.

Per ogni prenotazione effettuata utilizzando il nostro codice sconto “SLEEPINTECHNICOLOR” avrete diritto al 10% di sconto sulla vostra prenotazione completa!

Vi basterà contattarli per email o sui social prima di procedere alla prenotazione, per confermare lo sconto!


E allora, cosa state aspettando? La città di Benevento vi aspetta!


215 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
6S9A7243.jpg

Ciao, siamo Ary & Sal

Viaggiatori per scelta, sognatori per natura! Ti diamo il benvenuto sul nostro spazio online, dove condividiamo le nostre storie, avventure e le nostre esperienze in giro per il mondo.

Guarda i nostri video

bottom of page