top of page

Che cos’è il Magic Pass di Disneyland Paris? Ecco la guida definitiva

Aggiornamento: 19 ore fa

Hai deciso di prenotare finalmente la tua vacanza dei sogni a Disneyland Paris, hai aperto il sito ufficiale dei parchi, controllato le date, confrontato i prezzi e ti sei finalmente deciso a premere quel tasto "prenota".

Ed ecco che il sito ti suggerisce di comprare la mezza pensione, la pensione completa, gli snack, ti offre il Magic Pass... aaah che confusione!


Tranquilli, tranquilli! Essendo stata Cast Member per tanti anni, conosco benissimo tutti i dubbi che i guest Disney hanno riguardo al Magic Pass e al suo utilizzo. Infatti, sono molti i clienti che, anche dopo giorni di permanenza nel parco, non sanno ancora di cosa si tratti e molto spesso, anche partendo con il supporto delle agenzie di viaggio, non riescono a capire realmente in cosa consista.


©Ary & Sal
©Ary & Sal

Che cos’è il Magic Pass?

Il Magic Pass è, letteralmente, il tuo lascia passare per l'intera esperienza a Disneyland Paris.

È una carta, disponibile sia fisicamente che digitalmente sull'app Disneyland Paris, che racchiude tutte le informazioni del tuo viaggio, dalla stanza d'albergo alla prenotazione degli spettacoli. Pensate che può fungere anche da carta di credito! Il Magic Pass ti verrà fornito solo nel caso tu dovessi alloggiare in un albergo Disney.


Cosa include il Magic Pass?

Il Magic Pass contiene tutto quello che hai prenotato per il tuo soggiorno: è dunque un modo semplice e rapido per tutti i Cast Member che avranno bisogno delle tue informazioni di capire a quali servizi puoi o vuoi accedere.

Una volta arrivato in un albergo Disney ed effettuato il check-in, alla reception ti rilasceranno la carta fisica, sulla quale possono esserci stampate diverse icone. Niente panico! Sono solo identificativi di tutto ciò che è incluso nel tuo pacchetto per permettere ai Cast Member di aiutarti e rendere il tuo soggiorno perfetto.


Di base, su qualsiasi Magic Pass, troverete le vostre informazioni personali, quindi: Nome e cognome, le date del vostro soggiorno, il nome del vostro albergo Disney, e quanti siete. Ora, questa è una informazione importante da capire: il numero di persone indicato sul vostro Magic Pass non è legato al numero di persone presenti nella vostra stanza, ma al numero di persone della vostra prenotazione! Quindi, se siete 4 in una stanza ma avete prenotato una vacanza con altre persone in un unica prenotazione, il numero indicato sul Magic Pass non sarà 4, ma il totale dei partecipanti.

Questa informazione ti servirà tantissimo se opterai per una pensione completa o mezza pensione! Infatti, nei ristoranti i camerieri chiederanno di vedere il tuo Magic Pass, spesso uno per famiglia se sei in gruppo. Se il gruppo comprende più famiglie che hanno però prenotato in un unica prenotazione, basterà presentare una sola carta! Ah, quante volte mi sono ritrovata con Guest impanicati che cercavano di spiegarmi con chi fossero in stanza quando, in realtà, l'informazione non era per nulla influente!



Ora, per quanto riguarda gli Extra, questi possono essere tra i più svariati: prenotazioni di spettacoli, mezza pensione, pensione completa, colazione, extra drink e chi più ne ha più ne metta! Come già anticipato, su richiesta del cliente, la carta può diventare addirittura una carta di credito, collegando tutti gli acquisti alla vostra stanza d'albergo per effettuare un unico pagamento al check-out. Niente panico, però, in quel caso la carta funzionerà solo tramite l'inserimento di un pin!


Con gli ultimi aggiornamenti dell'app, la tua carta Magic Pass funziona anche in digitale, sia sull'app ufficiale del Parco Disneyland Paris, sia aggiungendola sul vostro wallet...mi raccomando, ricordatevi di portare con voi una power bank, perché le giornate sono lunghe e le occasioni per fare foto infinite!


Un'ulteriore informazione che spesso si perde è che le varie carte della stessa prenotazione, sebbene con nominativi diversi, sono tutte in realtà collegate. Cosa significa? Beh, semplicemente che tutte le persone inserite nella stessa prenotazione avranno gli stessi coupon per il cibo, le prenotazioni per gli spettacoli e tutti gli extra vari che avete prenotato.

Molto spesso mi ritrovavo con Guest che, nel dovermi mostrare il Magic Pass, scartavano in automatico quello dei figli. In realtà, i Magic Pass sono esattamente gli stessi: potrai accedere agli spettacoli o utilizzare i coupon dei pasti anche utilizzando la carta dei tuoi figli. È per questo molto importante non perderle, in quanto chiunque potrebbe utilizzarle!


Ovviamente, il momento dove ho riscontrato più dubbi per chi si trova a viaggiare a Disneyland Paris anche con un'agenzia è il momento dei pasti, per questo ho deciso di dedicare un articolo a sé per rispondere nel dettaglio a tutte le domande che ho raccolto sull'argomento nei miei 2 anni da Cast Member.


Quindi, ricapitolando, cos’è un Magic Pass?

  • Chiave della vostra stanza d'hotel Disney;

  • Biglietto d'ingresso al parco;

  • Carta di credito (se espressamente richiesto);

  • Ci sono tutti gli extra che avete prenotato per il vostro soggiorno: coupon per i pasti, spettacoli ecc;

  • Non è collegato al nucleo familiare, bensì alla prenotazione (Se in famiglia siete 4 ma avete incluso in un unica prenotazione anche i 2 nonni, sulla carta risulterete in 6);

  • I ragazzi fino a 12 anni sono considerati come ingresso bambino e, quindi, se siete 2 adulti con 2 figli troverete 2/2;

  • Il vostro Magic Pass è nominativo, ma tutti i membri della stessa prenotazione hanno accesso ai coupon;

  • Potete usare indifferentemente sia il Magic Pass fisico sia quello digitale che trovate sull'App ufficiale Disneyland Paris.


Ora che sai cos’è un Magic Pass, sei un passo più vicino alla tua vacanza.

Se hai ancora dubbi o ti serve una mano nell’organizzazione del viaggio perfetto, non esitare a prenotare una prima chiamata gratuita e senza impegno con me!


Have a magical Day! ✨









Comments


6S9A7243.jpg

Ciao, siamo Ary & Sal

Viaggiatori per scelta, sognatori per natura! Ti diamo il benvenuto sul nostro spazio online, dove condividiamo le nostre storie, avventure e le nostre esperienze in giro per il mondo.

GUARDA I NOSTRI VIDEO
bottom of page